Ghirlande natalizie da esterno: classifica 2022 e guida all’acquisto dei migliori modelli

Le ghirlande sono una delle decorazioni natalizie più ricercate e più utilizzate per addobbare le case internamente ed esternamente.

Ghirlande natalizie: come scegliere le migliori?

L’acquisto della ghirlanda natalizia non è mai univoco, bensì a seconda delle esigenze e dei gusti si orienta verso le diverse tipologie presenti in commercio. Infatti, l’ampia gamma di prodotti permette di scegliere le tradizionali corone natalizie dalla forma tonda, le quali sono realizzate principalmente in legno e in agrifoglio. Oppure si può protendere per quelle dalla forma aperta e lunga fino ai 2 metri.

Ghirlande natalizie: classifica dei migliori modelli

La ricerca per la ghirlanda di Natale segue la strada preferenziale per uno specifico materiale costitutivo. Principalmente, questi festoni sono realizzati in legno, in plastica, in tessuto e con i rametti di abete o di pino (talvolta sostituiti da piante naturali aromatiche nella lavorazione delle ghirlande natalizie fai da te). Nella presente guida, troverete ottimi suggerimenti per acquistare le ghirlande natalizie da esterno più gettonate.

Timoo Ghirlanda di Natale artificiale, 45,5 cm per porta d’ingresso

[amazon box=”B098NGXZJ5″ template=”horizontal”]

La ghirlanda porta ingresso, proposta dalla linea Timoo, è un modello totalmente artificiale. Essa, realizzata in materiale plastico atossico e ipoallergenico, è impreziosita da intramontabili dettagli del periodo dicembrino. Infatti, tra questi si notano gli aghi di pino, le pigne, la stella di Natale, le bacche, le foglie rosse dall’effetto glitter e le palline. L’intera composizione dell’articolo evoca quell’atmosfera calda e gioiosa che solo una casa accogliente può trasmettere.

Harupink Ghirlanda di Natale, ghirlanda di abete, 180 cm, verde artificiale

[amazon box=”B09KLJGPMY” template=”horizontal”]

Tra le ghirlande lunghe di Natale si consiglia il modello Harupink. Questo prodotto, realizzato esclusivamente in pvc, è adatto non solo per l’uso esterno bensì anche per l’interno. Esso, attraversato da una catena luminosa, può essere collocato sulle cornici delle porte d’ingresso, oppure intorno alle luci notturne del giardino, o ancora intorno alle ringhiere delle scale, per richiamare quell’aria magica tipica del Natale.

Ghirlande natalizie Aceshop Decorazione per Porte e Finestre

[amazon box=”B08HNBWYBT” template=”horizontal”]

Nella cerchia delle ghirlande particolari rientra il modello Aceshop. L’articolo, anche se realizzato prettamente per l’uso interno, può essere posizionato frontalmente alle finestre e ai balconi, così da assicurarne la vista dall’esterno. Questa ghirlanda è costituita da un lato dalle fibre naturali di rattan, che conferiscono alla struttura leggerezza e resistenza. Mentre dall’altro i 4 pupazzetti di neve, realizzati in stoffa, comunicano quella tenerezza che profuma d’infanzia e che aiuta a risvegliare il bambino dentro noi stessi.

Timiyou Ghirlanda di Natale con illuminazione

[amazon box=”B09C5WY5YV” template=”horizontal”]

Tra le ghirlande natalizie con luci si consiglia la linea Timiyou. Essa è realizzata con rami d’abete artificiali, impreziositi da palline e da fiori rossi. Il tocco magico di questo prodotto è la catena luminosa con 35 led, che dotata di sistema intelligente di pre-carica permette di posizionarla ovunque, anche lontano dalle prese di corrente.

Ksopsdey Corona di Babbo Natale, Ghirlanda Natalizia per Porta di Casa

[amazon box=”B09K74LS7K” template=”horizontal”]

In ultimo, la nostra guida consiglia la ghirlanda di Natale per porta del brand Ksopsdey. Questa graziosa coroncina è costituita da rami di rattan e da un pupazzetto in stoffa, che raffigura l’uomo più amato da grandi e piccini, Babbo Natale.