Albero di Natale: classifica 2022 e guida all’acquisto dei migliori modelli

L’albero di Natale è una delle tradizioni più diffuse su scala mondiale. In origine, l’abitudine di decorare un albero sempreverde era legata ai riti pagani per propiziarsi l’arrivo del nuovo inverno. Solo con l’affermazione del Cristianesimo, il suo culto entra gradualmente nella tradizione religiosa per celebrare il sacrificio e la “rinascita” di Gesù.

Come scegliere il miglior albero di Natale

Generalmente, l’acquisto dell’albero natalizio si ramifica in due opzioni; da una parte c’è chi, attratto dal profumo della resina fresca, sceglie la specie vivente dell’abete o del pino. Mentre, dall’altro lato c’è chi, soggetto a reazioni allergiche (come prurito al naso, starnuti e tosse secca), protende per un prodotto artificiale.

Albero di Natale: classifica dei migliori modelli

L’ acquisto di un albero di Natale artificiale non è semplice. Innanzitutto, esso deve essere commisurato alla scelta del materiale, al numero di punte, alla modalità di montaggio. In secondo luogo, la scelta deve assecondare il gusto del cliente. Si preferisce un albero di natale innevato o verde, slim o standard? Nella presente guida, troverete ottimi suggerimenti per acquistare i migliori modelli di albero di natale finto.

Nataland Verde Innevato Modello Finlandia

[amazon box=”B0853D4RWD” template=”horizontal”]

Il modello Nataland è davvero un albero di natale originale, in grado di conquistare con la sua soffice trama innevata, dall’effetto realistico, i cuori di grandi e piccini. La peculiarità di questo prodotto risiede nel gioco chiaro – scuro della tonalità verde, tale da donare all’intera figura quella corposità e quel volume tipici degli alberi viventi. L’articolo è realizzato con materie prime a sostegno dell’ambiente, nello specifico è costituito da pvc di classe A, che è resistente e di lunga durata.

Mami Legno Christmas Tree Albero di Natale

[amazon box=”B08ML3ZBMV” template=”horizontal”]

L’articolo Mami Christmas Tree è l’emblema di un albero di Natale stile rustico. La sua struttura è realizzata completamente in legno e vanta il supporto di 3 mensole. Questo prodotto è arricchito da un puntale a forma di stella, anch’esso lavorato in fibre lignee. Scegliere quest’albero di Natale alternativo significa pure investire nel settore artigianale made in Italy.

FairyTrees Slim

[amazon box=”B07GQZ6T5M” template=”horizontal”]

Il prodotto FairyTrees rispecchia un moderno albero di Natale slim. La sua struttura, prettamente costituita da pvc di prima qualità, poggia su una base in legno ed è impreziosita non solo da pigne vere, bensì anche da un effetto innevato micro-perla, che durante l’accensione delle luci lo fa splendere in tutta la sua unicità.

Hummcqit Ramoscello Albero Muro

[amazon box=”B09M3WYWQK” template=”horizontal”]

Il modello Hummcqit è un moderno albero di Natale a parete realizzato in fibre di legno e già accessoriato dalla catena luminosa, che entra in funzione con 3 pratiche batterie AA. Quest’articolo è ottimo per chi pratica il minimal home style.

Froadp Fibra Ottica

[amazon box=”B07ZPMJSHD” template=”horizontal”]

La guida stilata si conclude con il tecnologico Froadp, un modello di albero di Natale a fibre ottiche. Il prodotto, strutturato in pvc e in plastica di prima qualità, ha un supporto in metallo che gli conferisce stabilità e sicurezza. La stringa luminosa, realizzata in fibre di vetro, è dotata di ben 7 tonalità di colori che spaziano dalla sfumatura chiara a quella scura del rosso, del blu, del verde e del rosa. Inoltre, per favorire il risparmio energetico, quest’albero di Natale moderno dispone di un sistema di accensione a led.