Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
La penna è uno di quei regali che resta per sempre nel cuore. Essa, in primis, conferisce prestigio e importanza alla persona che la riceve. In secondo luogo, quest’articolo è facilissimo da portare sempre con sé dato che occupa pochissimo spazio, sia che lo si voglia tenere in borsa che in una tasca del cappotto. E in ultimo, la penna è anche un oggetto di valore, soprattutto per chi è appassionato a collezionare formati differenti. In questa sezione, consigliamo l’acquisto delle migliori stilografiche. Come acquistare una penna stilografica?
La scelta delle migliori penne stilografiche deve essere guidata da alcuni criteri basilari. Innanzitutto, occorre puntare ad una resa estetica che sia ad effetto. Pertanto, in vista del regalo da acquistare, tenete d’occhio quei modelli la cui forma è impreziosita da intarsi e da tonalità cromatiche davvero singolari. Un altro elemento da considerare è lo stile di scrittura della persona cara, destinataria dell’articolo. Infatti, c’è chi scrive in maniera decisa, chi in modo delicato e leggero, etc. In ultimo, non si deve assolutamente trascurare il dettaglio più importante, ovvero il pennino. Esso è ciò che dà vita alla penna stilo; pertanto spazia da un formato extra fine a quello fine; ancora da quello medio a quello extra grande; oppure da quello obliquo grande a quello obliquo medio e poi a quello adatto per chi è mancino, definito left hand.
Di seguito, proponiamo la classifica per le migliori penne stilografiche. La presente guida è stilata sulla base del rapporto ottimale qualità/prezzo, recensito dalla media clienti.
[amazon box=”B015N3QP84″ template=”horizontal”]
La penna stilografica Sonnet della linea Parker è costituita da acciaio inossidabile ed ha una forma ergonomica, che favorisce un’agevole presa e il mantenimento dell’impugnatura. Inoltre, essa è rifinita con una laccatura rossa, impreziosita da elementi dorati. Essa è completa di una bellissima confezione regalo.
[amazon box=”B08BZQ3M1R” template=”horizontal”]
La stilografica della serie britannica Scriveiner, realizzata in ottone, è rifinita da una cromatura argentata con dettagli in oro 24 carati. Essa è comprensiva di un pennino del marchio tedesco Shmidt, anch’esso rivestito da un bagno di oro 18 carati. Inoltre, la confezione comprende 2 capsule di ricambio.
[amazon box=”B07PQ8MVNZ” template=”horizontal”]
Tra le penne stilografiche italiane si consiglia il modello Leonardo Officina Momento Zero. La struttura unitaria è realizzata in resina, attraverso il processo di tornitura ultimato manualmente. La sua tonalità “pietra marina” è un gioco di sfumature che spaziano dal blu al bruno nocciola. Il pennino di acciaio inossidabile permette di scrivere in un formato ultra-fine, fine e medio.
[amazon box=”B07L3PZ1LP” template=”horizontal”]
Il marchio RXFSP suggerisce una penna stilografica con incisione. Si tratta di un articolo artigianale realizzato solo con legno naturale e rifinito con elementi dorati. Questo modello, caratterizzato da inchiostro a gel, permette di delineare un tipo di scrittura fine. Inoltre, l’incisione personalizzabile, che trasforma il prodotto in qualcosa di unico e su misura, è realizzabile sia sulla penna sia sul suo astuccio.
[amazon box=”B07YNFZ2KM” template=”horizontal”]
In ultimo, si consiglia la penna stilografica Ambition del marchio Faber-Castell. Questa unità, realizzata in acciaio inossidabile, è costituita da un rivestimento in resina. Quest’ultimo offre una trama dall’effetto 3D, ispirato alla forma di una foglia. Per quanto riguarda, la parte superiore del tappo e quella inferiore dell’impugnatura sono rifinite nell’essenza metallica cromato-lucida.