Palette ombretti glitter, quale scegliere? Ecco le migliori

La palette ombretti glitter fa parte inderogabilmente della collezione trucchi di ogni donna. Ebbene è risaputo che il make up si coniuga conformemente alle esigenze della giornata. Quando si va di fretta e non si ha modo di dedicare il giusto tempo alla creazione di un trucco ad effetto, generalmente si ricorre agli intramontabili color carne, che uniformano e illuminano il viso. Tuttavia, se si opta per una palette di piccole dimensioni, questa può essere messa tranquillamente in borsa o tenere come “riserva” in ufficio nel nostro angolino di privacy, così da poter rifinire il proprio make up anche fuori dalle mura di casa.

Palette ombretti glitter: come scegliere la migliore

L’acquisto delle palette ombretti brillantinati deve essere sempre conforme ai propri gusti e alle proprie abitudini. Innanzitutto, bisogna protendere per quelle tonalità che si sposino perfettamente con l’incarnato del viso. È importante che tra le righe di colori non manchino le tonalità neutre, in quanto esse sono in grado di esaltare la particolarità di ogni forma di occhi, i quali sono definiti dall’applicazione dell’ eyeliner.

Palette ombretti glitter: classifica dei migliori prodotti da acquistare

In questa sezione, proponiamo la classifica della miglior palette ombretto brillante, che nelle sue sfumature chiare e scure diventa ideale per ogni occasione.

Beauty Glazed Palette di Ombretti Glitter

[amazon box=”B0769B8ZYR” template=”horizontal”]

Gli ombretti brillanti della serie Beauty Glazed sono organizzati in una graziosa tavolozza, composta da ben 15 essenze cromate. Essi sono lavorati sotto forma di polvere pressata, che è comoda da applicare non solo sugli occhi ma anche sulle labbra e su parti di corpo come braccia, collo e caviglie per dare quel tocco di luce alla propria figura.

Lamora Ombretti Nude Rosa Neutri 

[amazon box=”B09J52PMB1″ template=”horizontal”]

La linea Lamora si presenta sotto forma di un piccolo astuccio, comodo e pratico da portare sempre con sé. Esso comprende ombretti brillantinati dalle tonalità chiare e leggere che riescono ad impreziosire il viso anche nelle ore diurne, senza appesantire lo sguardo. I colori sono coniugati in diverse gradazioni di rosa e viola.

Afflano Blu Palette Ombretti

[amazon box=”B07ZNHQYQB” template=”horizontal”]

Il marchio Afflano propone un’esclusiva linea di ombretti glitter blu, la cui trama si estende dalla finitura azzurra a quella indaco. Non mancano anche quelle opache, che si accompagnano ad alcune sfumature neutre “color carne” e poi verde pino. Questi colori definiscono lo sguardo accentuandone profondità e luminosità.

Kiko Milano Glitter Shower Eyeshadow 01 

[amazon box=”B07CYKKV68″ template=”horizontal”]

Tra i set di ombretto argentato brillantinato, si suggerisce l’acquisto del modello Kiko Milano. La sua tessitura setosa e luminosa è ideale per un make-up serale. Esso è realizzato solo con materie di prima qualità, ipo-allergeniche e dermatologicamente testate.

KIOGYEK Palette di Ombretti Glitter 4 Colori

[amazon box=”B09GPK2FD7″ template=”horizontal”]

Questa guida si chiude consigliando il glitter eyeshadow del marchio KIOGYEK. Si tratta di una mini-trousse costituita da 4 colori dall’essenza cremosa. I suoi pulviscoli sottilissimi possono essere applicati sia sugli occhi che sulle labbra. Le sue tonalità rosa-violetto sono arricchite da particolari paillettes che conferiscono al proprio look un tocco brioso e primaverile.