Moleskine vintage, ecco le migliori da regalare

La moleskine è uno degli strumenti che sicuramente ciascuno possiede. C’è chi la utilizza per lavorare, scrivendo note o appunti; c’è chi vi ricorre per hobby perché magari ha una passione per la scrittura e nei suoi momenti d’ispirazione preferisce buttare giù qualche riga sul foglio e non a pc. Ancora c’è chi ne dispone per disegnare. Nella miriade di formati che esistono, qui andiamo a vedere la tipologia vintage.

Moleskine vintage: come scegliere la migliore

Comprare moleskine attiverà tutti i vostri sensi, al fine di regalare un articolo esclusivo e su misura alla persona del cuore. Ovviamente è importante tener presente i suoi gusti, così da scegliere il modello giusto. Quale materiale prediligere? In base alle preferenze e allo stile di vita del destinatario di questo presente, sarà possibile orientarsi verso articoli in pelle vegetale o animale, con fogli lisci oppure ruvidi, rigati o puliti. Inoltre, se si vuole osare di più, è possibile personalizzare moleskine con un simbolo o una frase, il cui significato è riservato solo ai pochi confidenti.

Moleskine vintage: classifica dei migliori modelli da regalare

In quest’area, lasciamo scorrere gli occhi sulla classifica dei migliori modelli di agende e taccuini in stile vintage. Buon qualità materiale, finitura estetica e prezzi contenuti accenderanno il vostro interesse.

MOONSTER Diario in Pelle Vintage

[amazon box=”B09XBGSYN4″ template=”horizontal”]

L’agenda moleskine della linea MOONSTER è realizzata con fibre di pelle naturale al 100%, provenienti da un’accurata selezione. Le pagine sono composte da carta di cotone. Questa materia prima è estratta da stoffe riciclabili, lavorate in un’industria di matrice indiana. La finitura riprende un color cammello dall’effetto camosciato, che imprime alla sua unità quel ricercato effetto vintage.

Tophomer Senrise, Taccuino vintage con fogli ricaricabili 

[amazon box=”B08FWN9D99″ template=”horizontal”]

Il brand Tophomer propone un moleskine quaderno da viaggio, le cui pagine sono realizzate in carta kraft. La parte esterna, che accoglie i fogli non rigati né schedati cronologicamente, è lavorata con pelle ed è impreziosita da un ciondolo a forma di foglia.

Paper High Diario in pelle decorato

[amazon box=”B00IKF9PKI” template=”horizontal”]

Lo store Paper High presenta una moleskine realizzata completamente a mano. Quest’articolo è lavorato con materie prime ecologiche; ed è composto da ben 125 pagine tutte in carta di cotone riciclato, che essendo prive di righe favoriscono l’utilizzo non solo per scrivere ma anche per disegnare. L’estetica si arricchisce con un disegno che rappresenta l’albero della vita, simbolo di ottimismo e di creatività.

SEEALLDE A5 Diario di Viaggio Taccuino 

[amazon box=”B07MVGDKV4″ template=”horizontal”]

Seeallde suggerisce l’acquisto della moleskine diario, che è formato dal comodo sistema ad anelli per raccolta dei fogli, i quali in questo modo possono essere tolti o aggiunti senza difficoltà. La trama del quaderno racchiude la rappresentazione del mappamondo. Inoltre, per custodire i propri racconti e disegni è posta una chiusura che lascia penzolare un ciondolo a forma di timone da un laccetto di caucciù.

Beechmore Books: Taccuino a Righe moleskine

[amazon box=”B07DCYQCPX” template=”horizontal”]

Beechmore Books offre nell’ampia gamma di prodotti una moleskine agenda lavorata con pelle di origini naturali vegetali al 100%. Le pagine, nel formato A5, sono costituite da fogli spessi, in grado contenere il un versamento dell’inchiostro. Inoltre, il loro aspetto rigato predispone questo modello prettamente per la scrittura. Ciò non impedisce, in ogni caso, all’utente di poterlo utilizzare anche per tracciare disegni.