Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Il banco scuola per bambini è uno dei giochi tradizionali che ancora riesce a conquistare i più piccoli. La sua struttura deve rispondere all’età del bambino; deve essere accogliente così da stimolare le capacità intellettive e immaginative dell’ “allievo” di turno. L’acquisto del banco scuola bimbo deve essere orientato esclusivamente verso prodotti, il cui materiale è certificato per la sua sicurezza e per il rispetto dell’ambiente.
Di seguito, solletichiamo l’attenzione dei genitori con la classifica del miglior banchetto scuola per bambini, così da accontentare le aspettative dei propri figlioletti.
[amazon box=”B09HBDRS4Q” template=”horizontal”]
Il brand Homcom propone il banco scuola bimbo adatto a partire dal 6° fino al 12° anno di età; grazie ai suoi diversi livelli di regolazione in altezza. La struttura portante è composta da elementi di rinforzo in acciaio e da fibre lignee di media densità, che contribuiscono ad assicurare resistenza e una lunga tenuta nel tempo. Questo banchetto può essere regolato in posizione inclinata in modo da agevolare la fruizione degli strumenti didattici da parte del bambino. Si può avere tutto il materiale che gli occorre a portata di mano, in quanto si può riporlo nel cassettino inferiore estraibile al momento opportuno. Inoltre, è incentivato il mantenimento della postura corretta mediante un comodo poggiapiedi e il design curvilineo della seduta, che così non sovraccarica la schiena.
[amazon box=”B07HMGVRSG” template=”horizontal”]
Lo store BAKAJI presenta il banco scuola bimba realizzato soltanto con materie plastiche di prima qualità, certificate per la sicurezza delle piccole di casa. La superficie dispone di ampio spazio per la collocazione degli strumenti (fogli, matite, pastelli, pennarelli, gomme, etc.) da utilizzare. Tra l’altro, questo stesso materiale – una volta completata l’attività – può essere riposto direttamente nel vano inferiore. I due componenti, seduta e banchetto, possono essere utilizzati anche separatamente.
[amazon box=”B097GXM56D” template=”horizontal”]
La scrivania della linea Ejoyous è un banco scuola, la cui superficie può essere modulata relativamente alle azioni svolte dal bambino. Inoltre, proprio per supportare l’esecuzione dei vari compiti, l’intera struttura (sia il tavolino che la seduta) può essere regolata su più livelli di altezza proporzionalmente alla crescita del bimbo. L’unità è composta da materie di natura plastica di prima scelta, tali da garantirle un lungo ciclo di vita.
[amazon box=”B07L9NMFXD” template=”horizontal”]
Woltu suggerisce un banchetto scuola che si rivela una pratica soluzione 2 in 1. Si tratta di un articolo realizzato solo con fibre in legno di buona qualità, appartenenti al gruppo E1. Il suo utilizzo è consigliato fino ai 6 anni. Ovviamente è sempre opportuno tenere in considerazione la fisicità del bambino. La superfice presenta una trama dall’effetto “lavagna”, sulla quale sono impressi scritte e disegni. Questo prodotto, facilissimo da comporre, può essere utilizzato sia in casa che negli spazi aperti, come il giardino, la terrazza, etc. Ad agevolare la conduzione degli strumenti ludico-didattici provvedono i comodi contenitori sottostanti le 2 sedute, realizzati in tessuto resistente e semplice da pulire.
[amazon box=”B07N4B8SVQ” template=”horizontal”]
La linea Chicos offre nella sua ampia gamma di prodotti anche un grazioso banco scuola minnie, adatto per le piccole di casa che hanno compiuto almeno i 36 mesi. L’articolo presenta un ripiano spazioso e anche un comodo contenitore in cui mettere gli “attrezzi” per scrivere e per disegnare. La confezione comprende una raccolta di disegni da colorare in omaggio alla vanitosa topolina.